Qual è il significato di Vieni nel mio cuore di Ultimo? La canzone è un messaggio d’amore, che invita a cercare sempre rifugio nel cuore.
Vieni nel mio cuore di Ultimo è nata con uno scopo ben preciso: festeggiare il ritorno alla vita normale dopo due anni di pandemia. L’artista romano ha pensato a questo brano immaginandolo come un grande coro, da realizzare insieme ai fan in uno stadio pieno. Vediamo qual è il significato e a chi è dedicata la canzone.
Vieni nel mio cuore di Ultimo: il significato della canzone
Scritto e prodotto tra Roma e Los Angeles, Vieni nel mio cuore di Ultimo nasce con l’intenzione di festeggiare il ritorno alla vita dopo due anni di pandemia. L’ammissione arriva dallo stesso artista romano, che ha pensato a questa canzone come se fosse un coro, immaginandosi sul palco di uno stadio gremito di persone, senza più distanziamenti e mascherine protettive. Il significato del brano, però, è tutt’altro. Parla di un amore che deve ancora sbocciare, di un legame nato da uno sguardo che arriva dritto al cuore.
“Non so cosa dirti di me
Sento dentro come se
Ogni volta che ti guardo penso a come stai
A come vivi, a quanto sei felice
Voglio stare dentro te quando la notte dici
Amore vieni, vieni nel mio cuore
Vieni nel mio cuore
Vieni nel mio cuore che c’è un posto migliore“.
Da un iniziale gioco di sguardi, l’amore cresce fino ad arrivare dritto al cuore. E’ proprio quest’organo, considerato il motore della vita, che offre riparo ai due innamorati, facendoli sentire in “un posto migliore“.
“Amore vieni, vieni nel mio cuore
Dimmi se è un sogno per te
Le cose che vedi
L’amore che cerchi e non trovi perché
Tu dimmi perché rimani lì in piedi
Come l’ultima volta
Come lui che non torna
Dimmi quelle parole
Vieni dentro al mio cuore“.
A chi è dedicata Vieni nel mio cuore? Ultimo non l’ha specificato ma, considerando il significato della canzone, possiamo immaginare che sia un messaggio d’amore rivolto a tutti coloro che stanno iniziando una nuova relazione.
Ecco il video di Vieni nel mio cuore di Ultimo:
Vieni nel mio cuore di Ultimo: il testo
Oh oh oh oh oh oh oh oh
È una vita che ti penso oh oh oh
È una vita che non riesco più…
Continua per il testo integrale